Una passione lunga 3 generazioni

La storia

La Macom S.a.S. di Franco Boccalatte & C. nata nel 1991 e prosegue tutt'ora l’attività iniziata dalla Famiglia Boccalatte nel lontano 1950 quando la sig.ra Giuseppina cuciva nella sua sartoria camicie e pigiama su misura per l’alta borghesia napoletana e importanti clienti stranieri. La sig.ra Giuseppina si avvaleva della fattiva collaborazione delle migliori camiciaie di Napoli e confezionava le sue creazioni con le stoffe più pregiate che suo marito il sig. Alberto Boccalatte acquistava in giro per l'Italia. Quando poi nel 1950, tornato dagli studi in Svizzera, Franco, figlio di Alberto si costituì la "Confezioni Industria Boccalatte" che iniziò la produzione in serie di Pigiama, Vestaglie, Giacche da Camera e Camicie da Notte a marchio CIB. Negli anni seguenti la Famiglia Boccalatte ha allargato la gamma di prodotti includendo l’Intimo Uomo e le Camicie.

Nel 1988, con l’avvento in azienda del dott. Alberto Figlio di Francesco e nipote del'omonimo nonno, si è iniziato a produrre una linea mare che si arricchi nella seconda decade deglia anni 2000 anche si una linea di Maglieria.

Nel 2012, grazie alla collaborazione attiva della sig.ra Elisabetta, moglie del dott. Alberto, prese vita anche ad una linea di abbigliamento Donna utilizzando pregiati tessuti elasticizzati, dal costume all’abito da sera i clienti possono scegliere tra decine di modelli tutti personalizzabili e più di 1000 colori. Negli stessi anni si è partiti con un progetto molto innovativo di Maglieria in Cashmere anche su MISURA.

Attualmente la produzione comprende i seguenti: Pigiameria Uomo e Donna – Intimo Uomo e Donna – Costumi da Bagno Uomo – T-Shirt e Polo Uomo – Abbigliamento Donna – Maglieria Uomo e Ragazzo – Borse – Lenzuola

In tutti questi anni la Famiglia Boccalatte, legata alla propria terra, ha preferito realizzare sempre tutto in Italia, utilizzando, per i propri prodotti, tessuti italiani garantendo così sempre un prodotto di elevata qualità.

La Macom S.a.S. vanta collaborazioni con stilisti di fama nazionale ed internazionale ( Gian Marco Venturi – Pierre Cardin – Luciano Soprani ) e con marchi di rilevanza internazionale ( El Corte Ingles, Galeries Lafayette, Magasin du Nord, Gruppo Rinascente, Gruppo COIN, Intimo Tre e  Inticom S.p.A. / Yamamay )

CIB

La Mission

Dalla metà degli anni 50 produciamo e realizziamo, esclusivamente in Italia, Pigiami, Vestaglie ed Intimo, sempre con la stessa cura ed attenzione e nel pieno rispetto dell’antica tradizione sartoriale italiana, ma allo stesso tempo sempre pronti a recepire le nuove moderne tecnologie per garantire capi sempre perfetti. Il nostro scopo è stato è sarà sempre quello di far apprezzare la capacità italiana di “creare“ più che semplicemente “confezionare“ capi di abbigliamento. E con questo intento che oggi come allora e come “domani“ ci prefissiamo sempre l’augurio che i nostri articoli siano in grado di fare ciò.

I Tessuti

Per assicurare il massimo della qualità delle nostre creazioni adoperiamo esclusivamente tessuti italiani, realizzati, in gran parte, in esclusiva per noi dalle migliori aziende, alle quali chiediamo in primis di utilizzare, il più possibile, filati ecologici perchè convinti sostenitori che sia obbligo di tutti salvaguardare il bene più prezioso che abbiamo “Il nostro grande amato Pianeta“. Secondo questo principio abbiamo eliminato, anche, qualsiasi utilizzo di plastica nelle nostre confezioni utilizzando materiali al 100% riciclabili

Infine, anche se siamo convinti della serietà dei n/s partner, per garantire in toto chi indossa i n/s articoli, ci preoccupiamo di far analizzare, da istituti indipendenti, la qualità dei coloranti adoperati,  che devono  rispettare standard di atossicità assoluti.